Quali sono i vantaggi del Network Marketing?
Con il Network Marketing puoi divertirti lavorando con altre persone per il raggiungimento di un obiettivo comune: la stabilità economica. Quando lavori insieme ad altri, l’ energia e i risultati che generi si moltiplicano grazie al lavoro di squadra fino a raggiungere livelli che non avresti mai pensato possibili. Forever ti offre l’ opportunità perfetta per un benessere fisico ed economico.
Nessun intermediario
Con le vendite e i canali distributivi tradizionali, il profitto ottenuto dalla vendita di un prodotto è diviso tra produttore, fabbricante, grossista, rivenditore e commercianti. Anzichè usare i canali tradizionali, Forever Living Products vende direttamente ai consumatori finali, consigliati e supportati dai nostri incaricati. Questo approccio diretto alle vendite permette ai nostri Incaricati di ottenere maggiori profitti e di offrire ai clienti migliori servizi.

È un sistema di distribuzione innovativo, appartenente alla grande famiglia del Direct Marketing (vendite per corrispondenza, televendite, e-commerce), nato negli Stati Uniti nei primi anni Quaranta e successivamente diffusosi nel mondo intero, fino a coinvolgere milioni di persone e migliaia di aziende in tutti i settori.

Il prodotto passa di soggetto in soggetto: importatore nazionale, rappresentante regionale, grossista locale, commerciante al dettaglio, giungendo ogni volta più vicino al consumatore finale. Naturalmente, ad ogni passaggio il prezzo del prodotto aumenta perché ogni intermediario rappresenta un’azienda con i suoi costi e le sue aspettative di guadagno.

Per spiegare di cosa si tratta si deve pensare al mercato tradizionale, nel quale la distribuzione di qualunque bene o servizio è generalmente affidata ad alcune figure intermediarie.

Il Network Marketing/MLM è anche definito “Marketing del passaparola”, perché la conoscenza dell’azienda e dei suoi prodotti avviene principalmente attraverso i singoli consumatori che, soddisfatti dei prodotti, ne parlano con amici, parenti, conoscenti, etc. Infatti il successo di un prodotto o di un marchio è decretato dal passaparola tra i consumatori soddisfatti, tuttavia chi ne parla in qualità di cliente non partecipa mai ai redditi che lui stesso ha contribuito a generare. Ci è mai capitato di consigliare ad un amico un film o un libro che ci è piaciuto particolarmente? In questo caso il produttore cinematografico o l’editore non ci hanno mai riconosciuto una provvigione per la pubblicità svolta!
Il Network Marketing/MLM si fonda invece proprio su questo principio, facendone un metodo. Ciascun cliente ha diverse possibilità di essere remunerato dall’azienda, costituendone quindi una componente produttiva, ovvero un consumatore attivo, anziché come di consueto un consumatore passivo.

Il Multilevel Marketing invece è , in Italia, regolato dalla legge 173 del 17 maggio 2005. Viene definito il “marketing del passaparola”, ossia quel metodo di distribuzione di beni originato appunto dal passaparola, conseguente alla soddisfazione nell’utilizzo di un prodotto… Quante volte abbiamo suggerito ad un amico un prodotto, un ristorante, un bravo elettricista, idraulico, un parrucchiere e quant’altro, senza però aver ricevuto un beneficio economico?

Il Network Marketing invece fonda la sua politica di funzionamento sulla retribuzione di un compenso a chi fa conoscere i prodotti e porta a termine una vendita, seppur indiretta che sia. Ormai la maggior parte delle attività che funzionano, lo fanno soprattutto perché il passaparola nei loro confronti è stato attuato da persone che si sono trovate bene e soddisfatte dei loro servizi.

Tutto si basa sul costruire una rete solida attraverso la quale distribuire i prodotti. Per far questo esiste la fase di sponsorizzazione degli incaricati (da non confondere con il reclutamento, dietro la sponsorizzazione esiste un concetto di responsabilità e impegno da parte dell’incaricato di portare a termine un lavoro serio per costruirsi un business proprio). Per far questo tutte le persone si danno una mano e si aiutano per raggiungere insieme dei grandi obbiettivi. Costruendo quindi un’organizzazione stabile e solida, ci si assicura un entrata stabile per il proprio futuro; a tal proposito spesso le persone iniziano questa attività per avere un’entrata parallela, sottovalutando le enormi potenzialità di questa organizzazione, che può dare l’opportunità di guadagnare molto di più di quanto si possa pensare. Molti non si rendono conto di quanto il MLM sia grande e TUTELATO, ormai presente da decenni e utilizzato da parecchie aziende di successo!

Viene definito il “marketing del passaparola”, ossia quel metodo di distribuzione di beni originato appunto dal passaparola, conseguente alla soddisfazione nell’utilizzo di un prodotto… Quante volte abbiamo suggerito ad un amico un prodotto, un ristorante, un bravo elettricista, idraulico, un parrucchiere e quant’altro, senza però aver ricevuto un beneficio economico? Il Network Marketing invece fonda la sua politica di funzionamento sulla retribuzione di un compenso a chi fa conoscere i prodotti e porta a termine una vendita, seppur indiretta che sia. Ormai la maggior parte delle attività che funzionano, lo fanno soprattutto perché il passaparola nei loro confronti è stato attuato da persone che si sono trovate bene e soddisfatte dei loro servizi. Tutto si basa sul costruire una rete solida attraverso la quale distribuire i prodotti. Per far questo esiste la fase di sponsorizzazione degli incaricati (da non confondere con il reclutamento, dietro la sponsorizzazione esiste un concetto di responsabilità e impegno da parte dell’incaricato di portare a termine un lavoro serio per costruirsi un business proprio). Per far questo tutte le persone si danno una mano e si aiutano per raggiungere insieme dei grandi obbiettivi.

Costruendo quindi un’organizzazione stabile e solida, ci si assicura un entrata stabile per il proprio futuro; a tal proposito spesso le persone iniziano questa attività per avere un’entrata parallela, sottovalutando le enormi potenzialità di questa organizzazione, che può dare l’opportunità di guadagnare molto di più di quanto si possa pensare. Molti non si rendono conto di quanto il MLM sia grande e TUTELATO, ormai presente da decenni e utilizzato da parecchie aziende di successo!

VUOI DIVENTARE UN INCARICATO INDIPENDENTE DI VENDITA FLP?

Se hai anche solo curiosità di capire come funziona la nostra attività,
sono a Tua disposizione per fornirti maggiori informazioni
e discutere meglio l’organizzazione dell’attività Forever Living.
Condividi